Medicina Estetica Preventiva

👉Medicina Estetica PREVENTIVA!

Quando ci si rivolge ad un medico estetico sarebbe necessario entrare nell’ottica di

👉 un percorso curativo,

👉 una terapia da svolgersi nel Tempo, ben lontano dall’idea di un trattamento momentaneo come un tocco di cipria che nascondera’ un inestetismo per un po’. Tema di cui si parla poco, ma che è un aspetto professionale profondo. La Medicina Estetica, infatti, è una branca della Medicina che oltre a risolvere gli inestetismi del corpo, mediante una vasta gamma di trattamenti,

👉 Serve a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo. Il fine dei trattamenti medico estetici non è trasformare una donna o un uomo nella copia di qualcun altro, ma

👉 prevenire il più possibile i danni causati dall’invecchiamento o da uno stile di vita non adeguato e, quando è necessario, intervenire nella maniera meno invasiva.

✍️COME?La paziente che si rivolge allo specialista, sperando un risultato, subito lo otterrà già durante i primi trattamenti semplicemente “congelando il difetto”, ma in realtà non avrà risolto granché.

👉 Come per ogni branca Medica, il paziente deve entrare nell’ottica di una Terapia che per essere efficace necessita di Tempo.

La medicina estetica è in grado di “ricostruire” un volto, migliorarlo, ringiovanirlo, armonizzarlo.Lo noto su quelle pazienti che tratto da anni e con regolarità, vedendole ogni 45-60 giorni: il miglioramento si ottiene già dopo qualche settimana, ma il vero risultato si vede nei mesi successivi,

👉 solo dopo aver innescato i processi rigenerativi.

Con questo approccio si riesce a prevenire il ripresentarsi del problema, che alla fine è alla base del risultato a lungo termine, soddisfacendo le richieste della paziente (i solchi spariti o sempre meno profondi)
L’obiettivo quindi sarà

👉 riarmonizzare e valorizzare il bello che già c’è attraverso una vera e propria maieutica del benessere e della bellezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...