Un sorriso tra le labbra, dalla Gioconda alla medicina estetica. consapevolezza tra Arte e Anatomia

Leonardo infrange sistematicamente un muro portando il sorriso e il riso nei dipinti per esplorare i moti dell’anima. Tuttavia , quando dipinge il “sorriso più misterioso del mondo”, quello della Gioconda, Leonardo punta tantissimo sui muscoli mimici della Labbra. Con la tecnica pittorica dello sfumato Leonardo, nella parte sinistra, ha alzato leggermente il labbro della donna.

In particolare l’artista comprende che riportare su tela quelle interazioni muscolari e le tensioni portate dal sorriso e dal riso sul volto è molto complesso, ma necessario per valorizzare la femminilità di un’espressione gioiosa.

punturine labbra Roma

Quanta perizia, dunque, quanta attenta immensa conoscenza dell’anatomia aveva Leonardo nel momento in cui affronta la sfida di consegnarci tanta Bellezza e renderla Eterna!

Oggi, da medico estetico , ma soprattutto da medico mi chiedo dunque cosa porti molte persone a smarrire tale senso di consapevolezza e il motivo di tale smarrimento.

Perché quando alcuni pazienti vogliono valorizzare il proprio sorriso cercano nel 50% dei casi un puntore e non un medico estetico?

La differenza è sostanziale.

labbra Roma medico estetico

Solo un medico conosce e vede le interazioni muscolari di un volto, l’intricata geometria di vene ed arterie, ma soprattutto sa come valorizzare il particolare all’interno di una serie di proporzioni delle parti del Viso.

Rifarsi le labbra, farsi pungere da mani non esperte per aumentare il volume delle labbra con la leggerezza con la quale si passa dal gommista per le ruote delle nostre auto è quanto di più distante possa essere dalla Medicina Estetica.

Valorizzare un sorriso, come fece Leonardo, nasce da tanti elementi che solo un medico estetico conosce. La scelta del giusto prodotto adatto a ciascun tipo di labbra, la conoscenza della tecnica più adatta per raggiungere il risultato scelto dal medico in ascolto delle richieste del/della paziente sono tutti elementi che fanno di un medico estetico qualcosa di molto diverso da un mero esecutore.

Belle labbra naturalmente disegnate da mano esperta non possono che aggiungere espressività ad un sorriso che nasce dall’anima.

Perché queste idee sono pilastri del mio lavoro? Perché sono felice quando sento che i miei pazienti mi scelgono per la fiducia che ripongono nella mia professionalità e non per questo o l’altro sconto.

Perché essere un medico estetico vuol dire valorizzare senza stravolgere, con perizia e consapevolezza derivanti dallo Studio ed il continuo aggiornamento.

Per prenotare una visita presso

lo studio di Medicina Estetica del Dott. Andrea Salerno

clicca e telefona al : Tel:+393926304943

a Roma, via Augusto Franzoi n 2

a Napoli: Pomigliano d’Arco, via Indipendenza 21.

Dott Andrea Salerno medico estetico Roma e Napoli

http://www.andreasalerno.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...