Ripartire insieme! Benessere e Bellezza in Sicurezza

Quella che sta per arrivare sarà una estate diversa da tutte le altre. La paura e l’ansia che hanno caratterizzato gli ultimi mesi faranno da contraltare alle aspettative per una nuova stagione.
Abbiamo tutti bisogno di ritrovare uno stato di benessere. Di prenderci cura di noi stessi e volerci bene. Perchè amare sè stessi non è sempre così scontato.
Ok … ma tutto questo, mi si chiederà, cosa ha a che vedere con la medicina estetica?
Moltissimo! La medicina estetica, per come la intendo io, è un percorso. Un viaggio verso il benessere, nella sua definizione più ampia. Un cammino fatto in sintonia tra medico e paziente in cui i desiderata di quest’ultimo diventano strumento e stimolo per il professionista.
⭐️Quindi parlando di estate potremmo dire che in molti abbiamo l’esigenza di sentirci in ordine e a nostro agio; di sentirci belli minimizzando i nostri piccoli difetti. E con l’arrivo del caldo e della stagione in cui siamo sempre più scoperti questa necessità si amplifica.
👉Per far fronte a questa istanza abbiamo tante armi al nostro fianco.
Possiamo cominciare pensando ad un #peeling , per dare nuova linfa al nostro viso, nuova luminosità e freschezza. E insieme, o meno, ad esso reidratare in modo profondo la nostra cute con un ciclo di #biostimolazioni e ridensificazioni. Prima che i raggi del sole la rendano ancora più secca ed asfittica di quanto non abbia fatto l’inverno e la permanenza forzata a casa.
Il sole … quanto ci piace? Ma quanti problemi ci dà se non lo gestiamo nel modo corretto? E allora può essere il momento per una #consulenza di medicina estetica per valutare lo stato di #idratazione e la quantità di #sebo della #cute e avere una proposta di cosmesi/idratazione/pulizia dettagliata.
Ma quando siamo al sole spesso ci ritroviamo a strizzare gli occhi per contenere la luce. E così accentuiamo quelle fastidiose rughe che comunemente chiamiamo “zampe di galline” che sono dovute proprio alla contrazione esuberante dei muscoli che circondano l’orbita. Possiamo prevenire questo problema con un trattamento con il #botox che ci permetterà di alleggerire le rughe già presenti e prevenire la comparsa di nuove.
Estate e sole significano anche sudorazione! E per molti purtroppo ipersudorazione o, più correttamente, #iperidrosi
Soltanto chi soffre di questo fastidiosissimo disturbo sa quanto sia sgradevole e invalidante. Le relazioni sociali diventano un problema, perchè sappiamo che suderemo più degli altri. E l’ansia che ne consegue ci aumenta la sudorazione. Con un circolo vizioso che possiamo interrompere con difficoltà.
Però esiste una soluzione semplice e anche in questo caso il botox ci viene in aiuto. Poche indolori iniezioni sotto le ascelle ci permettono di poter indossare per mesi una camicia senza paura di fare brutte figure o senza l’ansia di macchiare giacche e magliette!
La medicina estetica è questo e tanto altro… è uno strumento che tutti i pazienti hanno a disposizione per sentirsi in piena armonia con sè stessi e con il mondo.
Ma in un momento di difficoltà come questo va praticata con scrupolosa attenzione per le regole. I dispositivi di protezione, per il medico e per i pazienti, la sanificazione degli ambienti, la scelta del luogo di lavoro e mille altri piccoli particolari devono rendere l’incontro con il medico estetico piacevole e sicuro!

Vi aspetto al mio Studio!

👉 Roma: Via Augusto Franzoi

👉 Napoli, Pomigliano d’arco:  via Indipendenza.

Per prenotazioni : 3926304943

Napoli medico estetico Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...