Iperidrosi, eccessiva sudorazione, semplice rimedio

Nel linguaggio scientifico il termine “iperidrosi” definisce una secrezione di sudore superiore ai 100 mg di sudore per cm2 al minuto.

Chi ne soffre spesso si isola e sente disagio negli ambiti sociali e lavorativi, innescando un meccanismo che si autoalimenta e che peggiora l’iperidrosi stessa.

Nella pratica clinica la definizione è più soggettiva e implica un eccesso di sudorazione che provoca disagio e/o una serie di difficoltà nella vita quotidiana, superando la quantità di sudore necessaria all’organismo per mantenere la temperatura corporea costante.

Le parti del corpo più colpite e che creano maggio disagio sono ascelle, mani e piedi

iperidrosi ascellare botox roma

La soluzione è molto semplice e rapida ed elimina tutti i disagi provocati dalla vecchia procedura chirurgica (non ultimo il problema della reversibilità del trattamento)

La soluzione? Il BOTOX! Nello specifico saranno piccole infiltrazioni di tossina botulinica , ben distribuita ed alla giusta diluizione , ad agire come importantissimo modulatore della produzione di sudore.
La finalità è rappresentata da una notevole diminuzione della quantità di sudore prodotto, tale da non creare più disagio psicologico o sociale

Questa terapia non ha controindicazioni né effetti collaterali, viene dunque iniettata sottocute mediante micro-iniezioni distanziate di circa 1 cm a livello del cavo ascellare o del palmo della mano o della pianta dei piedi

I risultati sono visibili già dalla prima settimana ed il trattamento è indolore (nei casi di spiccata sensibilità si può utilizzare un anestetico topico, soprattutto nel palmo delle mani o nella pianta dei piedi)

L’efficacia del trattamento è variabile da persona a persona,  mediamente ha una durata di 5/6 mesi. Dunque il trattamento sopra descritto è quindi un trattamento che va ripetuto due volte l’anno

–> Per approfondire il trattamento dell’iperidrosi con la tossina botulinica si rimanda anche a questa pagina (CLICCA QUI)


PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI Contatta il dott. Salerno

dott andrea salerno medicina estetica roma e napoli
Dott. Andrea Salerno medicina estetica Roma & Napoli

a Roma, via Augusto Franzoi 2

a Napoli: Pomigliano d’Arco, via Indipendenza 21

CONTATTACI:+393926304943

Un pensiero su “Iperidrosi, eccessiva sudorazione, semplice rimedio

  1. Pingback: La tossina botulinica è pericolosa? – dott. Andrea Salerno – medico estetico Roma e Napoli

Rispondi