Solco nasolabiale o nasogenieno: come si forma e cosa fare


Il solco nasolabiale (o naso-genieno), è spesso causa di disagio per le pazienti poichè rappresenta un segno distintivo di invecchiamento.
Peraltro essendo proprio al centro del viso , insieme alle labbra, rappresenta il punto di maggiore impatto dello sguardo di chi ci osserva.

solco nasolabiale rughe naso labiali rughe naso geniene

Perchè si forma?

Per anni si è creduto che il solco nasolabiale fosse una vera e propria ruga. Una delle tante che con il passare del tempo segnano il nostro viso.
In realtà una ruga è classicamente definita come una invaginazione dell’epidermide nel sottostante derma. Reversibile nelle sue fasi iniziali, permanente con il passare degli anni.

Nel caso dei solchi nasolabiali invece non si tratta di rughe!
Al di sotto della pelle ci sono delle strutture di sostegno (rappresentate soprattutto da ossa e tessuto adiposo) che determinano il nostro profilo ed i nostri volumi facciali.
Con il passare del tempo queste strutture subiscono delle trasformazioni: l’osso si rimodella, il tessuto adiposo si riassorbe.
Questo determina una perdita di sostegno alla strutture superiori, le quali tenderanno a “scivolare” verso il basso per mancanza di supporto profondo. Con un meccanismo molto simile a quello che causa le valanghe in montagna!

Come si risolve?

Il trattamento è quindi teso al ripristino dei volumi di supporto della regione zigomatica e di quella malare (quindi zigomo e guancia), dopo un accurato studio degli svuotamenti presenti, tenendo bene a mente l’anatomia ossea sottostante e la distribuzione del grasso sottocutaneo (i cosidetti “malar fat pads”)

Ripristino dei volumi della regione zigomatico malare con effetto lifting sul solco nasolabiale.


Per questo come per tutti i trattamenti di medicina estetica è fondamentale lo studio preliminare del paziente. Una corretta osservazione da parte di un professionista qualificato rappresenta l’arma vincente per ottenere risultati naturali.

Elimina le rughe!
✓ Tutti i trattamenti eseguiti da un medico esperto.
✓ Utilizzati solo prodotti di altissima qualità.
✓ Risultati naturali.
✓ Assistenza di qualità su misura.
Chiama oggi per prenotare il tuo appuntamento!

📌 Per prenotare una visita presso
lo studio di Medicina Estetica del Dott. Andrea Salerno
clicca e telefona al :   Tel:+393926304943
o SCRIVI DIRETTAMENTE SU WHATSUP
a Roma, via Augusto Franzoi n 2
a  Caserta : Gricignano d'Aversa , via Via Amedeo Bordiga 

filler Roma

medico estetico roma

centro di medicina estetica

filler viso

Medicina estetica Roma

Antirughe Roma

filler labbra Roma

filler zigomi

filler Aversa

Medico estetico Aversa

Rispondi