ll filler labbra (a Roma o Napoli) presuppone da parte del medico estetico un attento studio preliminare di forma, volume e rapporti della regione della bocca. Ogni labbro va studiato secondo le sue precise caratteristiche e nel contesto dell’intero viso. Valutando insieme alla paziente le possibilità di miglioramento estetico, nel rispetto dei desideri della paziente stessa.

Le labbra sono la cornice del sorriso, della parola e del bacio.

E’ importante che siano proporzionate e ben delineate. Però anche le labbra subiscono cambiamenti dovuti al tempo che passa, allo stress, a cattive abitudini le quali portano a conseguenze come una riduzione del volume o la comparsa di rughe .

filler labbra caserta medicina estetica
Filler labbra Caserta | Napoli | Roma

A tal proposito la medicina estetica ci aiuta con trattamenti mirati per restituire alle labbra e alla regione periorale l’armonia adeguata al viso. Inoltre con l’aumentare dell’età l’idratazione cutanea, il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico vanno diminuendo ed anche le labbra perdono volume.
Anche in questo caso, quindi, può essere indicato il trattamento per ripristinare il turgore e donare un effetto di ringiovanimento dell’intero viso.

CHE COSA SONO I FILLER?

I filler sono sostanze biocompatibili capaci di aumentare il volume di varie regioni anatomiche. L’acido ialuronico è la sostanza più utilizzata per il suo alto livello di sicurezza e per il facile assorbimento.

I filler a base di acido ialuronico sono particolarmente indicati quindi nella correzione delle rughe della regione periorale e per l’aumento volumetrico delle labbra.


COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

Passaggio preliminare come sempre è la visita medica: per capire le reali necessità della paziente e proporre la migliore delle soluzioni possibili.
Si procede quindi alla accurata detersione della zona e poi alla anestesia della regione delle labbra e della zona periorale.
Accertata l’efficacia della anestesia si è pronti per l’infiltrazione, che avverrà con cannula o con ago in base alle necessità. In entrambi i casi il dolore è ridotto veramente al minimo!
Dopo il trattamento si avvertirà un leggero gonfiore e un arrossamento delle labbra che scompariranno in poche ore dal trattamento.

La procedura, che può durare in media tra i 20 e i 30 minuti, è definita mini-invasiva perché non va in alcun modo ad inficiare sulla vita sociale del paziente, non lasciando su quest’ultimo segni o cicatrici.
Appena terminata la seduta di impianto dell’acido ialuronico è possibile tornare tranquillamente a svolgere le proprie regolari attività quotidiane.

Alcune delle imperfezioni che è possibile correggere con questo tipo di procedura sono:

  • aumento di volume: labbra carnose , sensuali ma naturali sono sempre più richieste
  • ridefinizione dei contorni: questa non si associa necessariamente ad un aumento volumetrico. È particolarmente indicata per tutti coloro che hanno perso o non hanno mai avuto una buona demarcazione delle labbra
  • eversione: le labbra che presentano questo tipo di imperfezione necessitano una rotazione verso l’esterno del vermiglio
  • verticalità delle labbra: non necessariamente un labbro con il filler deve guadagnare proiezione anteriore, ma si può scegliere per un aumento dell’altezza (“russian lips”)
  • correzione delle asimmetrie: la valutazione da parte del medico estetico di eventuali asimmetrie è preliminare a qualsiasi tipo di intervento

Tutto ciò richiede molta attenzione da parte del medico estetico, insieme alla padronanza delle tecniche.

Per informazioni su filler di altre zona del viso clicca QUI


PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI CONTATTA IL DOTT. SALERNO

dott Andrea Salerno - medicina estetica Aversa

Telefono:+393926304943