Trattamenti, non solo rughe

La Visita Medico-Estetica

Inizia con un attento esame per scegliere i trattamenti più adeguati al risultato desiderato.

La prima parte della visita medico estetica prevede un colloquio tra medico e paziente, durante il quale il paziente espone le proprie esigenze, consentendo quindi al medico una corretta diagnosi dell’inestetismo per scegliere la soluzione più adatta al caso.

La medicina estetica è oramai una valida soluzione contro i segni del tempo,  tuttavia essa risulta altamente efficace anche in tante altre situazioni di disagio ( sorriso gengivale , iperidrosi, eccessiva sudorazione ect.. )  donando benessere al paziente con pochi trattamenti.

BOTULINO  

Rughe d’espressione: 

Il botulino migliora le rughe di espressione (glabellari, perioculari e frontali) donando al viso un aspetto più rilassato e meno sciupato o contratto.

Iniettato in piccole dosi e in punti specifici, seguendo consolidati schemi terapeutici, agisce come rilassante della muscolatura mimica del volto determinando la distensione delle rughe che scompaiano o si attenuano visibilmente, ringiovanendo l’insieme del volto, sia in stiatica che in dinamica.

Il botulino, dunque,  non paralizza, come alcuni temono.  Se il trattamento è eseguito da un medico qualificato e in modo corretto, modula e addolcisce l’eccessiva contrazione,  senza bloccare l’espressività o alterare i lineamenti.

E’ un trattamento semplice e rapido, minimamente invasivo, che produce risultati notevolissimi e senza tempi di inattività. La maggior parte dei pazienti nota già un cambiamento entro i primi 7 giorni.


Il Botulino, tra i vari impieghi in ambito clinico in Italia, non soltanto di pertinenza prettamente estetica (cefalea muscolo tensiva, blefarospasmo, distonia cervicale rotazionale idiopatica ecc..), è di provata efficacia  nel trattamento di:

Sorriso gengivale (gummy smile) :  Il Botulino, in alcuni casi,  e’ un ottimo alleato  per correggere anche un sorriso gengivale, senza chirurgia. Infatti il problema può essere notevolmente attenuato con un’iniezione di botulino. Chirurgicamente, invece,  l’operazione prevede l’abbassamento delle gengiva e dell’osso sottostante attraverso un intervento eseguito sotto anestesia locale. sorrisogengivalemedicoesteticoromanapoliAndreasalerno

Iperidrosi : L’eccessiva sudorazione oltre a essere un fastidio, può essere una patologia fortemente invalidante e con inevitabili implicazioni psicologiche.

Il botulino, iniettato nelle zone interessate (ascelle, palmo delle mani, piante dei piedi, fronte), agisce regolando gli impulsi nervosi che attivano le ghiandole sudoripare creando anidrosi, ovvero l’assenza di sudore. Questo trattamento , sicuro, innocuo e ben dosabile è stato approvato sia dalla Food and Drug Administration (FDA) americana che dal Ministero della Salute italiano.

BIOSTIMOLAZIONE

La biostimolazione è un procedimento medico-estetico, non invasivoun trattamento con acido ialuronico che Nutre la pelle, regalandole lucentezza. Mira ad aiutare le cellule del derma e della cute, a riattivare i procedimenti biologici naturali per un corretto rinnovamento

Quando la  Pelle è eccessivamente secca e disidratata, presenta increspature cutanee, sia superficiali che profonde: la biostimolazione  nutre e idrata la pelle che ritrova turgore ed un aspetto più giovane. 

FILLERS

L’acido ialuronico ha meravigliose virtù dermoestetiche:  riempie le rughe, ridona volume a diverse zone del viso (zigomi , labbra, ect)

PEELINGS

Elimina lo strato più superficiale della pelle e con esso le cellule ormai morte. Dona nuova brillantezza 

PEELINGS

Peelings superficiali

– peeling acido glicolico
– peeling di Jessner

– Terapia con isotretinoina
– Fibroblasti autologhi
– Pappa piastrinica

peeling profondi

– peeling tricoloroacetico

Per informazioni o 

prenotare una visita :

392.6304943

#medicoesteticoroma