Lifting non chirurgico del sopracciglio

Dott. Andrea Salerno | Lifting sopracciglio | Aversa Napoli Roma

Uno sguardo stanco e triste non deriva sempre e solo da un eccesso di pelle della palpebra superiore, ma da una caduta verso il basso delle sopracciglia. In questi casi si interviene creando un effetto lifting diretto del sopracciglio, prima di ricorrere ad una blefarosplastica chirurgica.

lifting sopracciglio Roma
botox e sollevamento del sopracciglio

Il Lifting del sopracciglio tramite tossina botulinica produrrà un sollevamento del sopracciglio mantenendo un effetto naturale ed è indicato per

  • avere un miglioramento delle sopracciglia cadenti , senza cicatrici
  • permette di ristabilire le giuste proporzioni e nell’armonia di tutto il viso.

Infatti un sopracciglio che non sia ben posizionato o che si è abbassato , a causa del fisiologico processo dell’invecchiamento, dà al volto un aspetto stanco e triste .

La medicina estetica dedica interi libri alla possibilità di alzare e scolpire il sopracciglio con l’uso esperto e combinato di tossina botulinica e fillers. Con questa tecnica lo sguardo non appare più stanco e spento .

Come si ottiene?

Riducendo la trazione dei muscoli che lo spingono verso il basso a vantaggio dell’azione dei muscoli che lo spingono verso l’alto.

Il risultato

è un sollevamento molto naturale e uno sguardo rilassato, ringiovanito e più aperto.

Lifting non chirurgico del sopracciglio Sollevamento sopracciglio con l'utilizzo del botox
sguardo aperto e disteso grazie al trattamento con botulino

Metodo:

si utilizza la tossina botulinica di tipo A; il trattamento è ambulatoriale , dura circa 15 minuti , non prevede anestesia, non è doloroso e non lascia alcun segno.

Si procede ai individuare il punto dove verranno fatte le iniezioni del farmaco, facendo contrarre e decontrarre la zona che deve essere trattata in modo da mettere bene in evidenza la forza del muscolo che determina la ptosi da correggere .

Il prodotto viene poi iniettato esclusivamente dal medico estetico con una piccola siringa in piccolissime quantità all’interno del muscolo , seguendo i punti che sono stati precedentemente disegnati .

In base a quanto sopra detto, risulta ovvio come questo trattamento debba essere effettuato solo da specialisti del settore in grado di effettuare le infiltrazioni nei dosaggi e nei piani anatomici adeguati, in totale sicurezza.

Si tratta di un trattamento veloce ed indolore, con un’immediata ripresa della vita sociale.

A fine trattamento si potrebbe notare giusto un po’ di rossore della zona trattata che andrà a scomparire nel giro di qualche ora, mentre l’effetto “lifting” sarà visibile del tutto in circa 14 giorni e durerà per un periodo che va dai quattro ai sei mesi

Raccomandazioni :

Come per tutti i trattamenti con la tossina botulinica si raccomanda di

non fare lampade abbronzanti, saune o non prendere sole per circa una settimana dopo il trattamento e non massaggiare la zona che è stata trattata per 24 ore.


PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI CONTATTA IL DOTT. SALERNO

dott Andrea Salerno - medicina estetica Aversa

Telefono:+393926304943