Iperidrosi, eccessiva sudorazione, semplice rimedio

Iperidrosi | botox | Aversa Napoli Roma

Nel linguaggio scientifico il termine “iperidrosi” definisce una secrezione di sudore superiore ai 100 mg di sudore per cm2 al minuto.

Chi ne soffre spesso si isola e sente disagio negli ambiti sociali e lavorativi, innescando un meccanismo che si autoalimenta e che peggiora l’iperidrosi stessa.

Nella pratica clinica la definizione è più soggettiva e implica un eccesso di sudorazione che provoca disagio e/o una serie di difficoltà nella vita quotidiana, superando la quantità di sudore necessaria all’organismo per mantenere la temperatura corporea costante.

Le parti del corpo più colpite e che creano maggio disagio sono ascelle, mani e piedi

iperidrosi ascellare botox aversa roma napoli
Iperidrosi o ipersudorazione (la soluzione è il botox)

La soluzione è molto semplice e rapida ed elimina tutti i disagi provocati dalla vecchia procedura chirurgica (non ultimo il problema della reversibilità del trattamento)

La soluzione? Il BOTOX! Nello specifico saranno piccole infiltrazioni di tossina botulinica , ben distribuita ed alla giusta diluizione , ad agire come importantissimo modulatore della produzione di sudore.
La finalità è rappresentata da una notevole diminuzione della quantità di sudore prodotto, tale da non creare più disagio psicologico o sociale

Questa terapia non ha controindicazioni né effetti collaterali, viene dunque iniettata sottocute mediante micro-iniezioni distanziate di circa 1 cm a livello del cavo ascellare o del palmo della mano o della pianta dei piedi

I risultati sono visibili già dalla prima settimana ed il trattamento è indolore (nei casi di spiccata sensibilità si può utilizzare un anestetico topico, soprattutto nel palmo delle mani o nella pianta dei piedi)

L’efficacia del trattamento è variabile da persona a persona,  mediamente ha una durata di 5/6 mesi. Dunque il trattamento sopra descritto è quindi un trattamento che va ripetuto due volte l’anno

Per approfondire il trattamento dell’iperidrosi con la tossina botulinica si rimanda anche a questa pagina (CLICCA QUI)


PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI CONTATTA IL DOTT. SALERNO

dott Andrea Salerno - medicina estetica Aversa

Telefono:+393926304943