Biostimolazione | Aversa Napoli Roma
La biostimolazione è un trattamento CURATIVO a base di acido ialuronico libero (a cui solitamente vengono addizionati altri composti, come vitamine, antiossidanti, amminoacidi ecc..).
La biostimolazione nutre e ristruttura la pelle dall’interno, le regala nuova luminosità, una texture migliorata ed una nuova compattezza. Tutte queste caratteristiche si perdono con l’invecchiamento e l’esposizione al sole (cronoageing e photoageing).
La biostimolazione (o bioristrutturazione, o bioridensificazione) mira ad aiutare le cellule della pelle, a riattivare i procedimenti biologici naturali per un corretto rinnovamento cellulare. Induce il ripristino e la funzionalità dei fibroblasti con relativa produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.
Quando la pelle è eccessivamente secca e disidratata, presenta increspature cutanee, sia superficiali che profonde: la biostimolazione nutre e idrata la pelle che ritrova idratazione e turgore e, di conseguenza, un aspetto più giovane.

Il trattamento di biostimolazione prevede diverse sedute a distanza di due, tre o quattro settimane una dall’altra in base al prodotto e quindi al protocollo che viene scelto durante la visita medica e in base alle necessità della pelle che va trattata.
La sessione di biostimolazione dura circa mezz’ora e prevede l’iniezione con varie tecniche di acido ialuronico, associato spesso ad amminoacidi o antiossidanti o vitamine, nel derma senza nessuna finalità di riempimento (la biostimolazione non è un filler!).
Alcuni protocolli di biostimolazione prevedono anche l’utilizzo di peeling chimici, che rappresentano quindi dei biostimolanti non iniettiivi usati in sinergia con le metodiche infiltrative descritte in precedenza.
La finalità del trattamento di biostimolazione è quindi di curare la pelle dall’interno e di prevenire e migliorare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Il risultato è un ringiovanimento generale e duraturo dell’aspetto del paziente: la pelle, correttamente idratata, riacquista elasticità e lucentezza.
Anche le fibre di sostegno, come l’elastina e il collagene, si riattivano, tornando a sostenere i tessuti rilassati.
Dopo il trattamento possono presentarsi dei leggeri arrossamenti nelle regioni trattate, ma questi scompariranno nel giro di poche ore.
PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI CONTATTA IL DOTT. SALERNO

Competente, professionale, onesto nel consigliare il trattamento più appropriato. Dopo una forte dieta il mio viso era pieno di rughe, ma lui mi ha aiutato tantissimo non solo a vedermi più bella , ma a rendermi più serena.
La professionalità è ciò che più mi ha colpito del Dottor Salerno. Ha saputo fornirmi informazioni dettagliate su tutto ciò che avevo richiesto consigliandomi i trattamenti adatti al mio caso che poi ho deciso di fare riscontrando un ottimo risultato. Onesto,lo consiglio vivamente.