Il peeling è una forma accelerata e controllata di esfoliazione indotta dall’uso di una o più sostanze chimiche applicate sulla pelle.
Ciò provoca, in base all’agente utilizzato, alla sua concentrazione e al tempo di applicazione, una parziale o totale distruzione dell’epidermide.
Tutto ciò determina una stimolazione a generare nuovo epidermide attraverso la rimozione dello strato più superficiale, sostituzione degli strati “danneggiati” con tessuto più sano e più giovane ed esteticamente migliore.
In questo modo avremo una pelle decisamente più giovane, più luminosa, meno opaca, con una texture migliore e una brillantezza ritrovata.

Solitamente il trattamento dura non più di mezz’ora e in base alle caratteristiche della pelle e quindi al prodotto scelto si ripete all’incirca ogni 2 o 3 settimane secondo protocolli ben studiati
Possiamo definire il peeling una biostimolazione senza aghi poiché il fine ultimo è quello di ottenere un nuova luminosità cutanea, una rinnovata texture associati anche alla possibilità di rimozione di piccole aree iperpigmentate armonizzando il colore della superficie cutanea e dando una piacevolissima sensazione (anche al tatto) di un rinnovamento cutaneo.

Dopo il trattamento può permanere un leggero rossore e nei giorni successivi si può assistere ad un rinnovo dell’epidermide (o anche del derma, in base al prodotto scelto) rappresentato da una sorta di “spellatura” che sottolinea proprio il rinnovamento cellulare
PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI CONTATTA IL DOTT. SALERNO
