Peelings

Il peeling è una forma accelerata e controllata di esfoliazione indotta dall’uso di una o più sostanze chimiche applicate sulla pelle.

Ciò provoca, in base all’agente utilizzato, alla sua concentrazione e al tempo di applicazione, una parziale o totale distruzione dell’epidermide.

Tutto ciò determina una stimolazione a generare nuovo epidermide attraverso la rimozione dello strato più superficiale, sostituzione degli strati “danneggiati” con tessuto più sano e più giovane ed esteticamente migliore.
In questo modo avremo una pelle decisamente più giovane, più luminosa, meno opaca, con una texture migliore e una brillantezza ritrovata.

Peelings medicina estetica
dott salerno peeling cutaneo – prx – rinnovamento cutaneo

Solitamente il trattamento dura non più di mezz’ora e in base alle caratteristiche della pelle e quindi al prodotto scelto si ripete all’incirca ogni 2 o 3 settimane secondo protocolli ben studiati

Possiamo definire il peeling una biostimolazione senza aghi poiché il fine ultimo è quello di ottenere un nuova luminosità cutanea, una rinnovata texture associati anche alla possibilità di rimozione di piccole aree iperpigmentate armonizzando il colore della superficie cutanea e dando una piacevolissima sensazione (anche al tatto) di un rinnovamento cutaneo.

nuova luminosità alla pelle con un peeling cutaneo

Dopo il trattamento può permanere un leggero rossore e nei giorni successivi si può assistere ad un rinnovo dell’epidermide (o anche del derma, in base al prodotto scelto) rappresentato da una sorta di “spellatura” che sottolinea proprio il rinnovamento cellulare


PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI Contatta il dott. Salerno

dott andrea salerno medicina estetica roma e napoli
Dott. Andrea Salerno medicina estetica Roma & Napoli