Forme che cambiano

Forme che cambiano

Cosa può accadere ad un viso con il trascorrere del tempo ? Cambia forma. Da un triangolo con il vertice in basso si trasforma in un triangolo con in basso la base. Questo accade perché progressivamente il viso si svuota nella zona mediana e si appesantisce la zona delle mandibole, dove la pelle perde di tono e cede, non trovando più un adeguato supporto (per riassorbimento del grasso sottocutaneo dell’osso)

triangoli estetici medicina estetica
modificazione dei volumi nell’invecchiamento del volto

Un buon medico estetico deve cercare di invertire questo processo di capovolgimento del triangolo, intervenendo sulle aree di maggiore depressione e svuotamento, fornendo quel sostegno alla pelle che con l’avanzare dell’età viene a mancare.

Questo problema si presenta, ad esempio, nella formazione del solco nasogenieno e delle rughe della marionetta. Il cedimento delle strutture di sostegno determina uno scivolamento della cute sovrastante che forma le suddette pieghe.

La soluzione, quindi, non sarà il riempimento delle rughe formatesi ma altresì il ripristino dei volumi che le hanno determinate. Soprattutto nel caso delle rughe nasolabiali si può anche non trattare le rughe stesse , occupandosi esclusivamente della regione malare e della fossa piriforme ottenendo ottimi risultati, usando i prodotti giusti con le tecniche corrette.


PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI CONTATTA IL DOTT. SALERNO

dott Andrea Salerno - medicina estetica Aversa

Telefono:+393926304943